Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Aperta la nuova rotonda di largo Moreni, cala il sipario sul cantiere delle polemiche

Conclusi con un giorno d’anticipo i lavori di asfaltatura: restano solo rifiniture su aiuole e piante. Ma nel pomeriggio caos e lunghe code in via Milano e in tangenziale alla rotonda con la Paullese

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Ottobre 2025 - 19:29

Aperta la nuova rotonda di largo Moreni, cala il sipario sul cantiere delle polemiche

CREMONA -  La nuova rotonda di largo Moreni è da oggi completamente aperta e percorribile. Al termine di due notti di lavoro, si sono infatti conclusi gli ultimi lavori di asfaltatura, con un giorno di anticipo sul previsto.

Si chiude quindi un cantiere che ha suscitato molte polemiche. Iniziato nei primi giorni di febbraio, dopo una fase di preparazione e allestimento, il cantiere ha interessato per prima via del Porto, dove è stata allargata la pista ciclabile, è stata realizzata una nuova rotonda davanti alla Baldesio ed è stata rifatta la viabilità del largo Marinai d’Italia.

Oggi si sono conclusi i lavori per la nuova rotatoria in largo Moreni che dovrebbe favorire la moderazione della velocità e migliorare il flusso della circolazione. Rimangono alcuni interventi di portata contenuta che si concluderanno nei prossimi giorni  e che non impatteranno sulla viabilità, come le aiuole, le piante e l’irrigazione. I lavori sono andati avanti per fasi e il transito veicolare, pur deviato, non è mai stato interrotto.

Intanto caos e lunghe file si sono verificati questo pomeriggio poco prima delle 18 nel comparto via Milano, tangenziale, rotonda con la Castelleonese. E c’è chi protesta: «Mezz’ora per percorrere i 4 chilometri da Spinadesco al passaggio a livello di via Milano è un tempo inaccettabile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400