L'ANALISI
CREMONA
03 Ottobre 2025 - 18:59
CREMONA - La Polizia di Stato di Cremona, ieri pomeriggio, 2 ottobre 2025, ha tratto in arresto un cittadino italiano colto in flagranza del reato di evasione.
Nel corso di un’attività di repressione del crimine diffuso, personale della sezione antidroga della Squadra Mobile, mentre transitava per le vie del centro cittadino, ha sorpreso il soggetto, già noto all’Ufficio per i suoi trascorsi penali, nei pressi di un distributore automatico intento ad acquistare generi alimentari, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quanto indagato per maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, durante il controllo di polizia, non ha saputo fornire alcuna giustificazione per l’allontanamento dalla propria abitazione, mantenendo un atteggiamento reticente e incurante delle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria. Pertanto gli operatori della Squadra Mobile, alla luce della piena flagranza del reato, hanno proceduto all’arresto.
Accompagnato in Questura e terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza fino all’udienza di questa mattina, al termine della quale, convalidato l’arresto, è stata ripristinata la misura cautelare in atto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris