L'ANALISI
02 Ottobre 2025 - 17:22
CREMONA - Da lunedì a giovedì sarà eseguita l’asfaltatura di largo Moreni, ultima fase dei lavori che hanno riconfigurato la rotatoria in modo da favorire la moderazione della velocità e il miglioramento del flusso della circolazione.
«Per limitare il disagio a residenti e lavoratori – fa sapere il Comune – l’intervento sarà eseguito nella fascia oraria compresa tra le 20 e le 6, durante la quale il transito dei veicoli, regolato da personale addetto, sarà in ogni caso sempre possibile, e il tratto stradale compreso tra il ponte sul fiume Po e la rotatoria di largo Moreni sarà a senso unico alternato. Dopo le 6 del mattino i lavori verranno sospesi per non impattare sul traffico e riprenderanno alle 20».
Terminata la posa dell’asfalto, largo Moreni sarà di nuovo percorribile senza alcuna limitazione. «L’asfaltatura di largo Moreni è un passaggio cruciale in quanto gli importanti lavori di riqualificazione dell’area volgono ormai al termine – dichiara l’assessore alla Mobilità Luca Zanacchi che aggiunge – Concluso questo intervento, saranno infatti eseguiti solo piccoli lavori che finiranno in breve. Ringrazio i tecnici del settore mobilità che hanno seguito l’evoluzione di questo cantiere e l’impresa».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris