Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Festa del Salame, domani inizia la tre giorni dedicata al re degli insaccati

Un fine settimana costellato di esperienze di degustazione, incontri con produttori e showcooking, momenti gastronomici, performance artistiche e installazioni che reinterpretano la cultura locale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Ottobre 2025 - 16:49

Festa del Salame, domani inizia la tre giorni dedicata al re degli insaccati

CREMONA - Inizia domani la tre giorni dedicata al salume più amato, una tre giorni dedicata al re dei salumi. Insomma, la Festa del Salame è tornata anche quest’anno, portando con sé esperienze di degustazione, incontri con produttori e showcooking. Oltre ai momenti gastronomici, la città sarà inoltre animata da performance artistiche e installazioni che reinterpretano la cultura locale.

La manifestazione è promossa da Confcommercio Provincia di Cremona, Confartigianato Imprese Cremona e Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e vanta il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Cremona, Confartigianato Imprese Alimentazione, Confartigianato Imprese Lombardia, Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia. È organizzata da Sgp Grandi Eventi in partnership con Assipan e in collaborazione con Istituto di Istruzione Superiore ‘Luigi Einaudi’, Villaggio della Mostarda e Fipe. «Il salame non è soltanto un prodotto della nostra tradizione – dichiara l’Assessore regionale Alessandro Beduschi — ma un vero ambasciatore dell’agroalimentare lombardo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400