L'ANALISI
29 Settembre 2025 - 12:20
CASALBUTTANO - Prima il litigio nei pressi della stazione ferroviaria, poi il regolamento di conti davanti a casa. A fare le spese di un’aggressione dai contorni ancora non del tutto chiari, domenica sera, è stato un 24enne picchiato da tre conoscenti e poi soccorso da un parente che li ha messi in fuga, prima dell’arrivo di 118 e carabinieri.
I protagonisti della vicenda sono di nazionalità straniera e stando alla ricostruzione dei militari - sul posto pattuglie dell’Arma di Castelverde e Vescovato - il giovane avrebbe discusso con i tre per futili motivi.
Una volta arrivato a casa i conoscenti l’hanno raggiunto e gli hanno suonato il campanello. Quando è sceso in strada la discussione è ricominciata, ma stavolta i toni sono degenerati: è partito uno scambio di pugni e schiaffi, con il 24enne che essendo in minoranza ha avuto la peggio.
Attirato dal trambusto, un parente del giovane è sceso a sua volta in strada in sua difesa, facendo scappare gli aggressori. E’ seguita la chiamata al 118 e per i soccorsi sul posto è arrivata la Croce Verde, che ha accompagnato il ferito al pronto soccorso di Cremona. Ha riportato lievi escoriazioni e, se lo riterrà, dovrà presentare querela di parte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris