L'ANALISI
27 Settembre 2025 - 17:27
CREMONA - Avrebbe preso un sasso per scagliarlo contro i componenti di una presunta ‘banda’ avversaria, per difendersi, ma invece di colpire un ‘nemico’ ha centrato in faccia il suo amico, che è finito all’ospedale. Sarebbero questi i contorni dell’aggressione accaduta questa mattina verso le 4 in piazza della Pace.
Contorni nebulosi e tutti da verificare, dal momento che a raccontarli è stato uno dei protagonisti descritto come in stato di alterazione alcolica.
L’uomo, un 35enne, si è presentato in Questura all’alba per raccontare la sua verità e denunciare la presunta aggressione. A quell’ora però in via dei Tribunali è arrivata la pattuglia dei carabinieri. E ai militari il 35enne ha confusamente fornito la sua versione: l’aggressione in piazza della Pace, il tentativo di difendersi e la pietra che vola, ma che invece di disperdere gli avversari, colpisce l’amico, anche lui 35enne. Il ferito nel frattempo era già stato soccorso nella vicina piazza Stradivari dove alle 4.30 sono arrivati gli operatori sanitari della Croce verde. Per lui codice giallo e pronto soccorso.
All’ospedale è finito anche l’altro protagonista con lievi ferite al volto dovute alla colluttazione.
Sull’episodio indagano i carabinieri che per far luce si avvarranno delle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino. In ogni caso il reato ipotizzato è quello di lesioni ed è perseguibile su querela di parte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris