Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIEVE SAN GIACOMO

Croce Verde in festa, un’edizione da record tra musica, sorrisi e solidarietà

Quattro giorni di spettacoli e convivialità hanno richiamato migliaia di persone, con il sogno di una nuova ambulanza che presto diventerà realtà

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Settembre 2025 - 19:04

Croce Verde in festa, un’edizione da record tra musica, sorrisi e solidarietà

PIEVE SAN GIACOMO - Divertimento, musica, buon cibo, ma anche solidarietà e abbracci sinceri. Si è conclusa nel migliore dei modi la terza edizione di ‘Croce Verde in Festa’ la kermesse della pubblica assistenza cremonese, che anche quest’anno si è svolta presso il centro sportivo di via Pertini a Pieve San Giacomo. Un’edizione che ha registrato il sold out ogni sera e ha dato vita a momenti indimenticabili.

croceverde

«Ogni sera ci sono stati fiumi di persone – ammette il presidente Simone Di Dio – numeri davvero strabilianti e impensabili che hanno dato vita a momenti indimenticabili: sorrisi, abbracci, fiducia. Chiunque è passato a trovarci ha trasformato la festa in comunità e di questo siamo molto orgogliosi. L’impegno è tanto, ma anche passione e entusiasmo non ci mancano ed è questa la ricetta per andare avanti. La nostra è una festa giovane, siamo solo alla terza edizione, ma siamo convinti di poter mettere radici per far conoscere la nostra realtà. Questa Festa non è stata solo un evento. È stata una promessa: esserci. Per chi ha bisogno, per chi cerca ascolto, per chi vuole fare la sua parte. E l’affetto ed il sostegno che ci sono arrivate in questo evento ci danno la forza di continuare ogni giorno, con passo deciso e cuore aperto».

Poi i ringraziamenti a chi ha reso possibile ogni dettaglio. «Un grazie davvero sincero a tutti coloro che hanno reso possibile questa festa e senza i quali non sarebbe la stessa cosa. Le volontarie e volontari, il nostro cuore pulsante, lo staff organizzativo e la logistica, gli sponsor e i sostenitori, gli artisti, fornitori e partner tecnici ed infine la Pro Loco di Pieve San Giacomo. Un grazie di cuore per l’ospitalità e l’aiuto enorme che ogni anno ci viene dato».

Ma Croce Verde in Festa aveva anche un obiettivo solidale, acquistare una nuova ambulanza. «A gennaio dovremmo riuscire ad acquistare un nuovo mezzo, attualmente ne abbiamo sette, ma le richieste aumentano ogni giorno sia per quanto riguarda i servizi di emergenza-urgenza che per quelli di carattere generale, come il trasporto disabili, o persone fragili. Abbiamo sempre più bisogno di mezzi perché i servizi che eroghiamo sono numerosi».

A conclusione della quattro giorni di festa bellissimi fuochi d’artificio hanno colorato il cielo di Pieve San Giacomo. »Un arrivederci al prossimo anno».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400