L'ANALISI
27 Settembre 2025 - 13:05
Vidal de Teresa e Claire Crausaz
CREMONA - CremonaFiere parla tutte le lingue del mondo. Oggi, alla kermesse regina allo strumento, partecipano le voci degli specialisti di tutta Europa: i legni francesi, le chitarre di fattura artigianale spagnole, la precisione dell'artigianato tedesco sono a disposizione dei curiosi, giunti stamattina in gran numero nei padiglioni della fiera. Così Cremona Musica, giunta alla sua seconda giornata, diventa un mosaico di bandiere.
Dalla Spagna viene anche l'artigiano Vidal de Teresa, di Madinter Wood for Music: «Veniamo qua da molti anni - racconta in un perfetto inglese - questa è un'occasione perfetta per incontrare i professionisti del settore. Ma i nostri prodotti attirano anche il grande pubblico. Così è stato ieri e oggi». E aggiunge: «Vendiamo legno per chi produce chitarre, dal classico all'acustico all'elettrico. Facciamo pezzi di ogni tipo».
Ci sono anche i legni d'oltralpe, come quelli mostrati da Claire Crausaz (Jura Tonewood): «Veniamo dalla Francia - spiega - non lontano dal confine svizzero. L' evento ha attirato molta gente. Esperienza bellissima, tanto quanto la città, che spero di visitare un po' meglio nei prossimi giorni».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris