Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO

Cremona Musica diventa un mosaico di bandiere

Artigiani e specialisti arrivati da Francia, Spagna e Germania animano la seconda giornata della fiera, trasformando i padiglioni in un palcoscenico internazionale

Claudio Barcellari

Email:

cbarcellari@laprovinciacr.it

27 Settembre 2025 - 13:05

Note dal mondo, CremonaFiere parla tutte le lingue della musica

Vidal de Teresa e Claire Crausaz

CREMONA - CremonaFiere parla tutte le lingue del mondo. Oggi, alla kermesse regina allo strumento, partecipano le voci degli specialisti di tutta Europa: i legni francesi, le chitarre di fattura artigianale spagnole, la precisione dell'artigianato tedesco sono a disposizione dei curiosi, giunti stamattina in gran numero nei padiglioni della fiera. Così Cremona Musica, giunta alla sua seconda giornata, diventa un mosaico di bandiere.

Dalla Spagna viene anche l'artigiano Vidal de Teresa, di Madinter Wood for Music: «Veniamo qua da molti anni - racconta in un perfetto inglese - questa è un'occasione perfetta per incontrare i professionisti del settore. Ma i nostri prodotti attirano anche il grande pubblico. Così è stato ieri e oggi». E aggiunge: «Vendiamo legno per chi produce chitarre, dal classico all'acustico all'elettrico. Facciamo pezzi di ogni tipo».

Ci sono anche i legni d'oltralpe, come quelli mostrati da Claire Crausaz (Jura Tonewood): «Veniamo dalla Francia - spiega - non lontano dal confine svizzero. L' evento ha attirato molta gente. Esperienza bellissima, tanto quanto la città, che spero di visitare un po' meglio nei prossimi giorni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400