Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la poltrona centrale numero 248 e l’amore di una vita per il teatro

Protagonista di questa puntata è Ambrogio Rossetti, 77 anni, è un abbonato storico del Ponchielli che da oltre mezzo secolo non perde una stagione. Il servizio integrale sul giornale di lunedì 22 settembre

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Settembre 2025 - 08:49

Le storie di Gigio: la poltrona numero 248 e l’amore di una vita per il teatro

Ambrogio Rossetti e nel riquadro Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 22 settembre) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ambrogio Rossetti, 77 anni, è il super abbonato del Ponchielli: da 55 stagioni occupa con orgoglio la poltrona numero 248. La sua passione per la musica nasce da bambino, tra le note ascoltate alla radio e l’incontro con maestri come Ennio Gerelli. Dal loggione alla platea, ha vissuto emozioni indimenticabili e collezionato oltre 200 opere diverse. Non si è mai perso un appuntamento, mantenendo uno sguardo aperto anche alle riletture moderne. Con la nuova stagione al via il 3 ottobre, Rossetti è pronto a scrivere un altro capitolo della sua storia da melomane fedele.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400