L'ANALISI
20 Settembre 2025 - 13:04
CREMONA - Stanotte, due boati in rapida successione hanno tirato giù dal letto i residenti in via Fabio Filzi. Una banda ha fatto saltare il bancomat della banca Popolare (al civico 40 D) ed è scappata con il bottino su un’Audi di grossa cilindrata. Sul colpaccio sta indagando la Squadra Mobile. Sul posto sono intervenute quattro pattuglie della Squadra Volante dopo la segnalazione del boato, raggiunte dai poliziotti della Squadra Mobile e dai colleghi della Scientifica.
Il fatto risale all’una e 50. Nel bancomat c’erano 76 mila euro: i banditi hanno preso quello che sono riusciti a prendere e sono scappati. Il bottino è da quantificare.
Gli investigatori hanno già guardato le telecamere di videosorveglianza della banca. Il colpo, rapidissimo, sarebbe stato messo a segno da 4-5 uomini, entrati nel bancomat, travisati e armati. Dei professionisti, poi fuggiti come missili.
Gli investigatori stanno analizzando tutte le telecamere della zona per capire la via di fuga.
«Quei due boati ci hanno svegliato - racconta una residente con abitazione di fronte all'istituto di credito -. All'inizio abbiamo pensato a un incidente. Siamo poi scesi quando abbiamo visto la polizia. L'azione è stata abbastanza rapida, sicuramente sono bande ben organizzate».
«Non ho più chiuso occhio, uno spavento enorme. Speriamo che li prendano». Se lo augura una pensionata anche lei residente in zona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris