Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CIMITERO

Controlli: clochard ‘svanito’

A Pizzighettone stop alle intrusioni dopo le ispezioni di Polizia locale e tecnici

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Settembre 2025 - 05:20

Controlli: clochard ‘svanito’

PIZZIGHETTONE - Dopo una serie di sopralluoghi svolti dalla Polizia locale, e dopo la verifica dei potenziali punti di accesso ora ulteriormente sorvegliati, il senzatetto che ha trascorso diverse notti all’interno di un loculo del cimitero sembra essere svanito nel nulla.

La questione era emersa nella seconda metà di agosto, quando alcune persone in visita ai propri cari defunti avevano notato effetti personali e i resti di un giaciglio proprio all’interno dello spazio riservato ad una tomba. La segnalazione era stata girata anche al Comune, che tramite il sindaco Luca Moggi aveva subito disposto accertamenti.

Sono stati svolti sopralluoghi sia dalla Polizia locale sia dal personale dell’ufficio tecnico municipale, che ha provveduto a controllare i cancelli laterali e a disporre ulteriori chiusure per evitare accessi indesiderati durante le ore di chiusura del camposanto.

Nei giorni successivi alle prime segnalazioni erano stati trovati anche resti di escrementi non distanti da quel giaciglio, ma non è dato sapere se questo episodio fosse o meno collegato all’intruso. Di certo l’indignazione tra le famiglie che frequentano il cimitero era parecchia.

Ora però il caso sembra essere definitivamente risolto: gli effetti personali del possibile senzatetto sono spariti e da ormai due settimane non sono state registrate ulteriori intrusioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400