L'ANALISI
17 Settembre 2025 - 18:02
CASALMAGGIORE - È una morte che ha lasciato tutti sgomenti quella di Gino Cantarelli, deceduto a soli 52 anni. Per tutti era conosciuto come “Sleppino iuppi du”, come lo ricorda anche il manifesto funebre. Muratore di professione, aveva seguito le orme del padre ed era molto conosciuto anche per avere fatto parte – nell’ambito calcistico amatoriale – della squadra di Martignana. Proprio lo scorso weekend aveva preso parte al memorial di calcio per ricordare Andrea Lazzari e Achille Scaravonati, coi quali aveva condiviso la passione per il calcio. Cantarelli lascia la moglie Titti, la figlia Aurora, la mamma Rita, il papà Mario e la sorella Ileana.
Era molto attivo anche alla Polisportiva Amici del Po, che lo ricorda attraverso le parole del presidente Paolo Antonini. «L’associazione Amici del Po porge sentite e partecipate condoglianze alla famiglia e ricorda Gino come un socio sempre disponibile e solare, pronto a collaborare a molte attività svolte, generoso nel portare il proprio aiuto e sostegno con un sorriso travolgente e solidale».
Anche il mondo social, in particolar modo della pagina Facebook di Casalmaggiore, è rimasto scioccato dalla scomparsa: «Un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità. È stata una persona molto stimata nel territorio, dove ha portato avanti con passione e dedizione l’azienda di famiglia».
I funerali si svolgeranno a Vicobellignano venerdì alle 15:30, partendo dall’ospedale Oglio Po per arrivare poi alla chiesa parrocchiale. Il Rosario sarà recitato in chiesa a Vicobellignano alle 21 di oggi. La famiglia non chiede fiori ma di devolvere eventuali offerte ad Avis Casalmaggiore, all’associazione Stelle sulla Terra e all’associazione Andom.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris