L'ANALISI
17 Settembre 2025 - 08:31
SOSPIRO - Vasto cordoglio per la prematura scomparsa di Elisa Valsecchi, molto conosciuta a Sospiro, dove risiede la famiglia d’origine, e a Pieve San Giacomo dove abitava con la figlia Asia.
La notizia della sua morte è arrivata ieri pomeriggio e si è diffusa rapidamente nei due paesi tra tristezza e incredulità. La 42enne, che lavorava come parrucchiera a Cella Dati, si era sentita male dieci giorni fa: la corsa al pronto soccorso e il ricovero in terapia intensiva, dove la situazione nei giorni scorsi sembrava essersi stabilizzata. Poi il crollo e, purtroppo, la notizia del decesso.
In queste ore sui social i tanti amici ne ricordano la spensieratezza, la voglia di vivere, la gioia di stare in compagnia, il sorriso e la grande sensibilità e generosità che più volte aveva mostrato. E proprio la sua generosità ha permesso di salvare altre vite: Elisa infatti aveva dato il consenso per la donazione degli organi.
“Un ultimo bellissimo gesto d’amore – la ricorda un’amica – ma lei era così: se poteva aiutarti lo faceva, in modo disinteressato, con grande disponibilità. Era solare, sempre sorridente, amava il suo lavoro, la vita. Non vogliamo credere che non la rivedremo più, è difficile accettare che se ne sia andata così”.
Elisa Valsecchi lascia la figlia Asia, la mamma Celestina, il papà Roberto e la sorella maggiore Sara. E lascia un ricordo indelebile nei tanti che l’hanno conosciuta e hanno incrociato il suo sorriso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris