L'ANALISI
17 Settembre 2025 - 13:38
CASTELLEONE - Al termine di un’attività investigativa, i carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 73 anni e una donna di 58, residenti nelle province di Roma e Milano, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
L’indagine è partita a metà marzo, dopo la denuncia di un cittadino vittima di un raggiro online. L’uomo aveva visto in vendita, su un sito internet, un’auto e aveva contattato il presunto venditore tramite i numeri indicati nell’annuncio. Dopo aver definito i termini dell’accordo, la vittima aveva bloccato la trattativa con il pagamento di una caparra di 1.500 euro, inviati con bonifico su un IBAN fornito dai due indagati.
Una volta effettuato il versamento, l’acquirente non aveva più ricevuto notizie: nessuna consegna del veicolo e nessuna risposta ai successivi tentativi di contatto. Compreso di essere stato raggirato, si era rivolto ai carabinieri.
Attraverso l’analisi delle utenze telefoniche e dei dati bancari, i militari hanno individuato i due presunti responsabili, che sono stati denunciati per truffa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris