L'ANALISI
17 Settembre 2025 - 13:28
CREMONA - Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Cremona hanno notificato al titolare di un esercizio pubblico del centro cittadino un provvedimento di chiusura temporanea, emesso dal Questore di Cremona ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il locale resterà chiuso per sette giorni, con sospensione delle autorizzazioni, perché ritenuto fonte di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. La decisione è arrivata dopo una serie di controlli effettuati negli ultimi mesi e, in particolare, a seguito di un intervento dei militari in cui era stato accertato che erano state servite bevande alcoliche ad alcuni minorenni.
In altre circostanze, le forze dell’ordine avevano identificato all’interno dell’esercizio diversi soggetti con precedenti penali e di polizia, che in più occasioni avevano ostacolato l’operato degli agenti. Non sono mancati episodi segnalati da passanti, tra discussioni animate e persone in evidente stato di ubriachezza che creavano disagi all’esterno.
La gravità e la continuità della situazione hanno spinto il Questore a firmare il decreto di sospensione, misura di carattere preventivo volta a interrompere dinamiche rischiose, tutelare la collettività e scoraggiare la presenza di persone problematiche in aree sensibili della città.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris