L'ANALISI
16 Settembre 2025 - 12:09
CASTELLEONE - Al termine di un’indagine, i carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 33 anni, residente in provincia di Verona, ritenuto responsabile, insieme a due complici ancora da identificare, di un furto avvenuto a metà agosto in un supermercato di Castelleone.
Il responsabile della sicurezza del negozio aveva raccontato ai Carabinieri che, il giorno precedente, tre uomini erano arrivati in auto nel parcheggio. Due di loro erano entrati nell’esercizio commerciale e ne erano usciti poco dopo, acquistando merce per pochi euro. Il terzo, invece, era riuscito a introdursi nel magazzino del punto vendita. Qui era stato raggiunto dagli altri due, che avevano fatto il giro dall’esterno, e insieme si erano impossessati di prodotti alimentari per un valore complessivo di oltre 3.300 euro, caricati su carrelli e portati fuori dal magazzino.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta l’azione, fino alla fuga dei tre uomini dal retro della struttura con l’auto. Ricevuta la denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini, risalendo alla targa del veicolo utilizzato. Il mezzo è risultato di proprietà del 33enne e, confrontando la sua foto con le immagini del supermercato, è stato confermato che si trattava di uno dei tre responsabili.
Per questo motivo l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per identificare gli altri due complici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris