L'ANALISI
16 Settembre 2025 - 16:28
Tania e Alfonso Mauro. A destra i partecipanti al ‘Canta Redentore’
CASTELVERDE - Ugole per divertirsi, ugole per integrare. Parole che non hanno la pretesa di diventare uno slogan, ma di far passare il messaggio che alla Rsa di via Gardinali, oltre ad assistere gli ospiti, l’obiettivo secondario è quello di farli sentire dentro una famiglia più grande. Da qui le iniziative che il vulcanico presidente don Claudio Rasoli e il suo cda organizzano per centrare il bersaglio.
Come il ‘Canta Redentore’, concorso canoro che domenica pomeriggio, nell’ambito della terza ‘Festa delle famiglie’ ha portato sul palco una quindicina di ‘concorrenti’ tra ospiti, familiari e amici dell’opera pia. Ce l’hanno messa tutta per rallegrare il pubblico, che ha ricambiato con tanti applausi.
Per la cronaca la giuria ha fatto salire sul gradino più alto del podio Tania Mauro, figlia del presentatore della kermesse Alfonso, in arte ‘Principe Alfens’. Al secondo e terzo posto si sono piazzate rispettivamente Elisa Badalotti e Vania Gerevini.
«Anche questa edizione della festa delle famiglia – gongola soddisfatto don Rasoli - è stata davvero un grande successo perché ha raccolto 250 persone tra familiari e ospiti che hanno pranzato nel nostro meraviglioso parco; il clima è stato ottimo perché hanno potuto davvero vivere con distensione il pomeriggio grazie al ‘Canta Redentore’, un momento semplice e veramente sentito dove, al di là delle capacità canore delle persone, è emersa la simpatia e la voglia di stare insieme facendo respirare un’aria di casa, che in fondo è il nostro desiderio: creare un clima sereno dove ospiti, familiari, dipendenti e amministratori lavorano insieme per il bene di tutti».
Il ‘Canta Redentore’ è stato il felice epilogo della kermesse decollata sabato pomeriggio con la messa nel parco che ha celebrato il missionario cremonese e vescovo emerito di Sao Luis de Monte Belos in Brasile Carmelo Scampa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris