L'ANALISI
13 Settembre 2025 - 10:49
GAZZUOLO (BELFORTE) - Cade da una scaffalatura alta circa 4 metri e muore nel capannone dell'associazione. Tragedia ieri sera a Belforte di Gazzuolo dove a perdere la vita è stato Loris Pinardi, 65 anni, presidente del circolo La Torre, associazione che organizza feste e appuntamenti estivi molto partecipati da tutto il territorio casalasco viadanese.
Il pensionato era andato da solo nel capannone preso in affitto dall'associazione per il deposito materiali, probabilmente per prendere o mettere a posto qualcosa. Ciò che è successo rimane un mistero visto che Pinardi è stato trovato senza vita dal padrone del capannone che si era chiesto come mai alle 21 fosse ancora aperto. Una volta entrato lo ha trovato a terra ormai cadavere.
Sul posto erano giunti l'ambulanza di Porto Emergenza da Bozzolo, l'automedica di Mantova e l'elisoccorso da Como. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco in quanto il corpo era in mezzo a delle scansie. Sconvolte le comunità di Gazzuolo e Belforte. «Era una persona che si dava da fare in mille ambienti del paese, oltre a presidente de La Torre era anche volontario Auser e in casa di riposo, una morte che ci lascia senza parole», commenta l'ex sindaco Loris Contesini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris