L'ANALISI
12 Settembre 2025 - 15:16
GABBIONETA BINANUOVA - I carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato per possesso abusivo di armi due uomini di 24 e 20 anni, con precedenti di polizia a carico. I militari, nella tarda serata di ieri, durante un controllo alla circolazione stradale sulla provinciale 33 a Gabbioneta Binanuova, hanno fermato un’auto con a bordo i due giovani.
Durante le fasi del controllo i militari hanno notato, sotto il sedile del conducente, fuoriuscire un oggetto molto simile a una mazza o comunque uno strumento atto ad offendere. I carabinieri hanno quindi perquisito i ragazzi e l’auto, rinvenendo così due bastoni in gomma costruiti artigianalmente, uno nascosto sotto il sedile del conducente e l’altro sotto il sedile del passeggero. Inoltre, la perquisizione ha permesso di rinvenire, occultato nel cassetto portaoggetti, un tirapugni con estremità a punta.
Pertanto, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Cremona per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris