L'ANALISI
12 Settembre 2025 - 07:59
CAPPELLA CANTONE - Sono da poco passate le sei e mezza quando arriva la chiamata al numero unico d'emergenza. I carabinieri di Pizzighettone, con il 118 e la Polizia provinciale, impiegano pochi minuti ad arrivare sul posto ma non c'è già più nulla da fare. Quello che, almeno secondo le prime ricostruzioni, parrebbe essere stato un fatale soprasso conclusosi nel peggiore dei modi, è costato la vita a un cinquantenne.
A fare da sfondo alla triste vicenda la Sp 415, la Paullese, esattamente al chilometro 56+200 in territorio di Cappella.
La dinamica tanto cruda quanto chiara: la vittima era alla guida della sua Polo e stava viaggiando da Crema verso Cremona quando, per cause in via di accertamento, ha improvvisamente invaso la corsia opposta andandosi a scontrare frontalmente con un autocarro Man Truck con alla guida un camionista piacentino. L'impatto violentissimo: l'auto è stata sbalzata e, a causa dell'urto, si è ribaltata nel campo vicino finendo sostanzialmente disintegrata.
Il conducente è morto sul colpo. Immediati ma vani i soccorsi. Il giudice ha disposto la restituzione della salma ai familiari. L'identità della vittima non è stata ancora resa nota.
Seguono aggiornamenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris