Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CELLA DATI

Cellulare dimenticato al bar: 43enne denunciato per furto

Indagine lampo dei carabinieri di Gussola: il telefono ritrovato grazie alle telecamere e al localizzatore

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Settembre 2025 - 09:26

Cellulare dimenticato al bar: 43enne denunciato per furto

Un intervento dei carabinieri di Cremona

CELLA DATI - Al termine di un’attività di indagine, i carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato un uomo di 43 anni, ritenuto responsabile del furto di un telefono cellulare all’interno di un bar di Cella Dati.

L’indagine è partita dalla denuncia di un uomo che ha riferito che, alcuni giorni fa, si era recato in un bar di Cella Dati ed era andato in bagno, dove aveva appoggiato il suo telefono su una mensola. Uscito dal bagno, dopo poco si era accorto di avere dimenticato il cellulare. Era quindi tornato indietro, ma non lo aveva più trovato.

Il proprietario aveva chiesto al titolare del locale di visionare le telecamere di sorveglianza, notando che fino a quel momento nel bagno era entrata soltanto un’altra persona, ben visibile nelle immagini. A quel punto era stato richiesto l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto con una pattuglia.

Nel frattempo, la vittima monitorava la posizione del telefono tramite l’apposita applicazione, che lo segnalava a Gussola. I militari si sono quindi recati nel luogo indicato, dove hanno acquisito informazioni su quella persona immortalata nel video del bar e hanno sviluppato le notizie ricevute.

Verificando i dati raccolti, sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore, un 43enne, trovato in possesso del telefono. L’apparecchio è stato restituito al proprietario, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400