L'ANALISI
10 Settembre 2025 - 18:21
MARTIGNANA DI PO - «Proponiamo il liscio tutte le sere perché la fiera di Martignana è sempre stata legata a questo tipo di iniziativa, che propone momenti di intrattenimento e socialità per i nostri concittadini ma anche per i tanti che arrivano dai paesi limitrofi». Presenta così Marco Gozzi della Pro loco di Martignana la tradizionale Fiera di San Serafino che propone di animare per quattro serate il paese casalasco.
Un appuntamento di metà settembre che si inserisce con le sue peculiarità nelle tante fiere che si tengono nel territorio nel mese che saluta l’estate e dà il benvenuto all’autunno. Il tutto è realizzato con il supporto dell’amministrazione comunale e della parrocchia. Le serate si terranno al centro sportivo comunale 'Fulvio Guerra'.
Il programma prevede il via domani alle 21 con un altro classico che sta tornando di moda in diverse fiere e sagre, ossia la tombolata. Per evitare 'scherzi climatici' si tiene presso il teatro parrocchiale. Venerdì al campo sportivo si inizia il trittico di serate musicali, alle 21.30, con il liscio di Ringo Story, uno dei fautori del cosiddetto 'country romagnolo'; conosciuto da tutti ormai come il 'Cowboy del liscio', che in oltre 35 anni di carriera ha fatto ballare centinaia e centinaia di amanti del genere.
Sabato, sempre con inizio alle 21.30, sarà invece la volta di Daniela Cavanna, con un repertorio a 360 gradi, che spazia su tutti i generi musicali e che vuole coinvolgere tutti. Domenica, infine, vi sarà la chiusura con l’orchestra di Felice Piazza, che oltre ad essere cantante è anche clarinettista, fisarmonicista, sassofonista contralto e tastierista. Sempre al campo sportivo è allestita la pesca di beneficenza, la cui raccolta fondi verrà dedicata per sostenere l’oratorio parrocchiale e le sue attività.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris