Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Prima festa dell’associazione Andom con il Memorial Nazzareno Condina

Domenica 14 al campo di Vicomoscano l’associazione nata in ricordo del giornalista scomparso organizza il torneo di padel. Tra sport, pranzo e attività per bambini, la giornata servirà a raccogliere fondi a favore della Cardiologia dell’Ospedale Oglio Po

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

08 Settembre 2025 - 18:04

Prima festa dell’associazione Andom con il Memorial Nazzareno Condina

CASALMAGGIORE - Domenica 14, al campo di Vicomoscano, si svolgerà la prima festa dell’associazione «Andom», in ricordo di Nazzareno Condina, giornalista prematuramente scomparso a 54 anni, l’11 settembre 2024, in seguito a una malattia. «Ringraziamo il palatennis di Vicomoscano che ha, da subito, accolto con grande disponibilità l’iniziativa ed ha organizzato il torneo di padel, primo “Memorial Nazzareno Condina”», spiega Cristina Magni, vedova di Condina e presidente di Andom. «Cogliamo l’occasione per festeggiare il primo anno dell’associazione, sempre mossi da uno scopo benefico, portando avanti i suoi progetti e raccogliendo fondi da devolvere all’ospedale Oglio Po, in particolare alla Cardiologia», prosegue.

  • Ritrovo: ore 11:30 con la maglietta dell’associazione per una grande foto di gruppo.
  • Pranzo: dalle ore 12:30.
  • Il ricavato della giornata verrà donato ad Andom, a sostegno della cardiologia dell’Oglio Po.

Ad intrattenere i bambini saranno i clown, già assidui volontari dell’ospedale, dell’associazione AVULSS Mantova Onlus, con truccabimbi, palloncini e bolle di sapone.

A fine ottobre l’associazione aveva effettuato la prima donazione: un’apparecchiatura Eco Venosa per la pediatria e il day hospital oncologico.

La parola dialettale «Andom» era stata scelta da Condina come «un saluto, un incitamento, una esortazione. Un modo per farsi coraggio perché chiunque ha un compagno di viaggio più o meno greve che lo accompagna».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400