L'ANALISI
04 Settembre 2025 - 21:24
MARTIGNANA DI PO - Momenti di forte apprensione questa sera a Martignana dove un bambino di soli 7 anni è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi ed è stato ricoverato in codice giallo. Il fatto è avvenuto poco prima delle 20 in via Bardellina, all’altezza del civico 78, nei pressi del negozio di frutta e verdura.
Secondo una prima ricostruzione il bambino, che tra pochi giorni avrebbe iniziato la classe seconda della scuola primaria, era a bordo della bicicletta in prossimità della sua abitazione; un’automobile condotta da un uomo del paese non l’ha visto e c’è stato l’impatto. Uno scontro fortunatamente non violento ma che ha comunque preoccupato tutti.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto sono giunti in ‘codice giallo’ l’ambulanza della Padana Soccorso dalla postazione di San Giovanni in Croce e l’automedica dell’ospedale Oglio Po. Data l’età del bambino coinvolto, è stato allertato anche l’elisoccorso fatto partire dall’ospedale Sant’Anna di Como. Le condizioni del bambino, inizialmente più preoccupanti, sono però migliorate tanto che non è stato necessario che atterrasse l’elisoccorso.
Una volta stabilizzato è stato caricato sull’ambulanza e portato all’ospedale in ‘codice giallo’, quindi con ferite di media gravità. Sul posto per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Gussola e in supporto i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile di Casalmaggiore. La viabilità non ha subito disagi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris