Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ciclista 70enne cade in via Trebbia: trasportato in codice rosso al Maggiore

L’uomo, residente in città, era in gruppo con altri 4 ciclisti quando ha battuto la testa sull’asfalto. Dinamica ancora da chiarire: sul posto Croce Verde e Polizia Locale

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

22 Agosto 2025 - 14:20

Ciclista 70enne investito in via Trebbia: è grave in ospedale

CREMONA - È stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore il 70enne in bicicletta ferito poco prima di mezzogiorno in via Trebbia. Residente in città, l'uomo era con un gruppo di 4 ciclisti e stava pedalando in direzione dell'incrocio con via Massarotti quando per cause in corso di accertamento è caduto a terra e ha battuto la testa sull'asfalto L'impatto è stato molto duro e l'uomo ha perso molto sangue. È stato soccorso dagli operatori sanitari della Croce verde che lo hanno trasportato all'ospedale, dove è giunto alle 12.25 in codice rosso. Non è in pericolo di vita.

Al momento della caduta, il gruppo dei ciclisti era stato affiancato da un'auto che procedeva nella stessa direzione. Alla guida della Renault Twingo un uomo, anche lui residente in città, del 1953. Al momento non si sa ancora se fra l'auto e la biciciletta vi sia stato un contatto. A chiarire dinamica ed eventuali responsabilità saranno i rilievi e gli accertamenti in corso della Polizia locale, intervenuta anche per gestire la viabilità. In quel tratto di via Trebbia non esiste una corsia riservata ai ciclisti, ma due ruote e auto convivono in una Zona Trenta non 'strutturata', che termina poco più avanti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400