Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Festival della Mostarda: l'11ª edizione tra gusto, cultura e territori uniti

Dal 3 ottobre al 16 novembre 2025 torna l’atteso appuntamento dedicato a uno dei simboli gastronomici di Cremona con degustazioni e show-cooking

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Settembre 2025 - 15:52

Festival della Mostarda: l'11ª edizione tra gusto, cultura e territori uniti

CREMONA - Si avvicina l’undicesima edizione del Festival della Mostarda, in scena dal 3 ottobre al 16 novembre 2025. Quest’anno, oltre ai produttori cremonesi, l’evento coinvolgerà anche quelli di Mantova e Pavia in un ricco calendario di appuntamenti.

Anche l’edizione 2025 del Festival della Mostarda si proporrà sia come evento diffuso con degustazioni organizzate da produttori, ristoratori e commercianti per valorizzare uno dei prodotti più caratteristici del territorio cremonese, sia come evento digitale con interviste, ricette e curiosità sulla Mostarda e sugli abbinamenti, per celebrare un prodotto antico della cucina lombarda rivisitato in chiave moderna attraverso un ricco calendario di degustazioni, show-cooking e cultura.

Quest’anno, l’evento si sviluppa sotto l’egida della nuova Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia e vede confermata la collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese e con il Comune di Cremona, con il patrocinio del Touring Club - Club di territorio di Cremona e della delegazione di Cremona dell’Accademia Italiana della Cucina.

tr

Il Festival della Mostarda tornerà nello spazio fisico: verrà infatti organizzato il Villaggio della Mostarda, in piazza Roma, a Cremona, in occasione della Festa del Salame (dal 3 al 5 ottobre 2025) e della Festa del Torrone (dall’8 al 16 novembre 2025). Sarà possibile acquistare numerose varianti di mostarda proposte da produttori locali, mentre una selezione di ristoratori del territorio proporrà degustazioni e abbinamenti unici per tutta la durata del Festival.

Tra le novità 2025, il ritorno dei produttori mantovani e pavesi, oltre a quelli cremonesi, e l’esordio delle proposte dei ristoratori dei tre territori, che arricchiscono ulteriormente l’offerta gastronomica del Festival. Il programma è in fase di definizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400