Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI. IL LUTTO

Malore fatale, addio a Boldori

Aveva 74 anni, ex dipendente della Popolare e dirigente della società di calcio del paese

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

30 Agosto 2025 - 20:07

Malore fatale, addio a  Boldori

TORRE DE' PICENARDI - Lutto in paese per l’improvvisa scomparsa, a 74 anni, di Renato Boldori. Il pensionato è deceduto a seguito di un malore che l’ha colpito in maniera fulminea e fatale.

Volto conosciutissimo in paese, aveva lavorato come dirigente per la Banca Popolare di Cremona soprattutto a Persico Dosimo, ma anche in tante altre filiali della provincia, facendosi apprezzare per il suo modo di gestire il rapporto con i clienti.

A fianco dell’attività professionale, aveva riversato la sua esperienza di dirigente bancario nel calcio locale; aveva svolto per tanti anni il ruolo di dirigente dello Sport Club Torre Icio, dedicandovi passione e tanto tempo libero. Il calcio era infatti una delle sue passioni ed era tifoso della Juventus.

Un altro impegno recente era quello della politica locale e della realtà amministrativa. Alle ultime elezioni amministrative si era infatti candidato nella lista civica ‘Forza Torre’ del candidato sindaco Matteo Caporali Guidani, senza però risultare eletto come consigliere comunale.

«Era una persona corrette e generosa e viveva Torre partecipando alle tante iniziative messe in campo dalle varie associazioni. Aveva una particolare predilezione per le iniziative sportivi, ma lo si vedeva sempre in paese, anche ai recenti eventi del Ferragosto», commenta dispiaciuto l’ex sindaco Mario Bazzani.

Boldori lascia la moglie Rosa e i figli Claudia, Gianpaolo e Silvia e la sorella Rosa. I funerali si terranno lunedì nella chiesa parrocchiale del paese dalle 9.30, partendo dall'abitazione di via Gramsci 7 con il corteo che si terrà in auto. Domani alle 18 nell’abitazione verrà recitato il rosario. Al termine la salma verrà portata al Tempio della cremazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400