L'ANALISI
28 Agosto 2025 - 20:12
GRONTARDO - Lutto a Grontardo per la scomparsa di Roberta Ruggeri, 71 anni, molto conosciuta in paese. Abitava a Levata dopo molti anni vissuti a Milano, dove ha esercitato la professione di ostetrica.
Raggiunta l’età della pensione, era rientrata a casa, vicino ai suoi fratelli, Federica e Luciano. E si era dedicata al volontariato con la sua inesauribile passione. Il suo modo di dedicarsi agli altri aveva solo cambiato dimensione, ma l’attenzione verso chi ha bisogno era rimasta sempre la stessa. Molto credente e praticante, a lungo ha collaborato con la parrocchia.
Poi, da diversi anni, aveva assunto anche il ruolo di presidente dell’associazione La Solidarietà di Grontardo, carica che ha sempre praticato con tutte le sue energie. Il suo impegno e la sua forza d’animo non sono mai stati scalfiti neanche durante gli anni della malattia, racconta chi l’ha conosciuta. L’associazione La Solidarietà da molti anni opera a livello locale, aiutando e assistendo molti anziani e non solo. Inoltre, promuove diverse iniziative sempre a sfondo solidale durante tutto l’arco dell’anno.
Ogni mattina e più volte durante la giornata accompagnava i suoi cani ed era anche l’occasione per scambiare due parole con chiunque la incontrasse. I funerali di Roberta Ruggeri saranno celebrati sabato 30 agosto 2025 da don Diego Pallavicini nella chiesa parrocchiale di Grontardo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris