L'ANALISI
28 Agosto 2025 - 05:10
PIADENA DRIZZONA - Due settimane di senso unico alternato per ‘verifiche accurate’. I controlli decisi da Anas riguardano il ponte sul fiume Oglio posto sulla strada statale Asolana 343 che segna il confine tra i comuni di Piadena Drizzona e Canneto sull'Oglio e anche il confine tra le province di Cremona e Mantova.
Anas – che ha in gestione la 343 da gennaio 2020 dopo 20 anni di gestione da parte delle rispettive Provincie che attraversa l’arteria stradale - ha programmato l'esecuzione delle indagini finalizzate alla redazione delle 'verifiche accurate di livello 4 delle opere d'arte della struttura territoriale Lombardia'. L'avvio dei controlli sarà lunedì primo settembre e il termine venerdì 12 settembre 2025.
Nei dieci giornali lavorativi in cui il cantiere sarà aperto vi sarà il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri in corrispondenza del ponte sul fiume Oglio, nella fascia oraria dalle 7 alle 18 esclusi i giorni festivi e prefestivi.
L'istituzione della limitazione alla circolazione stradale comporterà anche i seguenti provvedimenti: il limite di velocità a 30 chilometri orari e il divieto di sorpasso tra il km 43+550 e il km 43+750. La strada è molto trafficata quindi si prevedono negli orari di punta lunghe file di auto e soprattutto mezzi pesanti in attesa di transitare.
«Abbiamo ricevuto in questi giorni le ordinanze in Municipio che testimoniano l’attenzione di Anas stessa alle infrastrutture che gravitano sul territorio comunale di Piadena Drizzona. Questa attenzione la vediamo dalle verifiche che sono in atto e dalle segnalazioni che ci hanno mandato i tecnici e i responsabili di Anas», commenta il sindaco di Piadena Drizzona Federica Ferrari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris