L'ANALISI
27 Agosto 2025 - 19:47
VESCOVATO - È stato un finale entusiasmante quello che ha chiuso la sei giorni di «Cremona Soccorso in Festa». Ieri sera una piazza Roma e via Ghinaglia gremite hanno ballato e cantato al suono della musica anni ’90 con lo spettacolo live Voglio tornare negli anni ‘90, un viaggio tra le più belle musiche e hit di un decennio che ha segnato la storia della musica e ha scandito i momenti più belli degli adolescenti di allora.
Ma non solo. Grandi e piccoli si sono riversati sotto al palco, mani al cielo e voce a squarciagola per oltre due ore no stop di intrattenimento. Le migliori hit di Gigi D'Agostino, Eiffel 65, Gabry Ponte, Max Pezzali, ma anche i tanti tormentoni che hanno riempito le estati di quegli anni.
Impossibile restare fermi e non cantare per un tuffo nel passato dalla energica contagiosità. Sul palco dj e vocalist, oltre che ballerine e mascotte delle più famose trasmissioni televisive di quegli anni e tanti effetti speciali che hanno acceso la serata di Vescovato.
Il live show ha chiuso col botto, come del resto anche lo scorso anno, una Festa che come sempre ha visto in prima linea i tanti volontari di Cremona Soccorso, per un lavoro di squadra che ha premiato il grande impegno.
«Un grande grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la nostra Festa – ha detto al termine della serata di chiusura la presidente Livia Cornale – a coloro che ci hanno aiutato, dai ragazzi, ai volontari, ai dipendenti. Ma anche i tanti sponsor, il Comune e la parrocchia. Senza di loro e senza di voi tutto questo non sarebbe possibile». Come sempre lo scopo della festa è benefico, a favore delle iniziative di Cremona Soccorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris