L'ANALISI
25 Agosto 2025 - 14:14
(foto d'archivio)
ISOLA DOVARESE - Un operaio bresciano di 32 anni è rimasto ferito questa mattina ad una gamba mentre stava eseguendo alcuni lavori con un flessibile. Tutto è accaduto poco dopo le 9.30 in una abitazione privata a Isola Dovarese dove il 32enne, assieme ad un collega, stava eseguendo alcuni lavori.
I due operai stavano estraendo un vecchio camino dal muro. Il telaio in ferro che lo teneva ancorato nella parete andava tagliato per poterlo estrarre completamente e il 32enne ha preso in mano il flessibile per eseguire questa operazione. Lo strumento gli è però scivolato e lo ha colpito alla gamba destra.
L’uomo è stato soccorso subito dal collega che ha anche chiamato il 118, arrivato immediatamente sul posto. Il ferito è stato portato al pronto soccorso di Cremona in codice giallo, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Oltre ai sanitari è intervenuto il personale di Ats Val Padana competente per gli infortuni sul lavoro e i carabinieri di Torre de’ Picenardi, per i rilievi del caso che accerteranno la dinamica esatta dell’infortunio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris