L'ANALISI
23 Agosto 2025 - 14:30
Una volante della polizia
SORESINA - Durante un servizio straordinario di controllo a Soresina, il 22 agosto 2025, la Polizia di Stato di Cremona – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – ha arrestato un ragazzo di 18 anni, residente in città, per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il giovane, insieme ad altri due ragazzi, è stato notato dalla Volante mentre camminava per strada. Alla vista degli agenti ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente fermato per un controllo. Durante l’ispezione, ha cercato di liberarsi di materiale sospetto e di scappare nuovamente. Gli operatori sono riusciti a bloccarlo, nonostante la strenua resistenza, e hanno recuperato quasi sette grammi di cocaina già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e oltre 500 euro in contanti. Il giovane ha provocato lievi lesioni a un agente.
L’intervento rientra nell’attività di monitoraggio straordinario avviata dalla Questura negli ultimi mesi nei principali comuni del territorio, su indicazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Cremona, in collaborazione con i Sindaci locali.
Nell’ambito di tali controlli, circa 200 persone (di cui 70 con precedenti) e 75 veicoli sono stati sottoposti a verifica nelle aree urbane considerate a maggior rischio. Il Comitato continuerà a valutare l’efficacia degli interventi, pianificando nuove strategie di prevenzione e contrasto, anche in relazione a eventi pubblici e flussi stagionali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris