Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. SICUREZZA E TERRITORIO

Immigrazione irregolare: doppio intervento di espulsione della Polizia

Un cittadino georgiano viene rimpatriato a Tbilisi, mentre un ivoriano finisce al Centro di Permanenza di Bari Palese in attesa del trasferimento

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Agosto 2025 - 13:33

Immigrazione irregolare: doppio intervento di espulsione della Polizia

La polizia di Cremona

CREMONA - La Polizia di Stato di Cremona intensifica le attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Nella giornata del 22 agosto, il personale della 3ª Sezione dell’Ufficio Immigrazione ha eseguito due provvedimenti di espulsione.

In mattinata, un cittadino della Georgia viene fermato durante i controlli sul territorio e risulta privo di titolo valido per soggiornare in Italia. L’uomo, già entrato irregolarmente in Germania e poi in Italia, viene espulso dal Prefetto di Cremona e accompagnato dal personale della Questura fino all’aeroporto di Orio al Serio, da dove parte un volo per Tbilisi.

Nel pomeriggio, un cittadino della Costa d’Avorio viene scarcerato dalla Casa Circondariale di Cremona dopo avere scontato una condanna a tre anni e due mesi per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale aggravata. L’approfondita istruttoria accerta la sua posizione di irregolarità: il Prefetto firma il decreto di espulsione e il Questore dispone il trasferimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari-Palese, dove l’uomo attende il documento necessario per il rimpatrio.

Dall’inizio del 2025 l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona ha già portato a termine 26 rimpatri con accompagnamento immediato alla frontiera, disposto 28 trattenimenti nei Cpr e notificato 47 ordini di allontanamento entro sette giorni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400