Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SABBIONETA

Per Luigino la festa per i 100 anni

Traguardo speciale per Rami festeggiato da familiari e sindaco. Consegnata una pergamena ricordo durante un incontro ricco di racconti e affetto

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

21 Agosto 2025 - 17:34

Per Luigino la festa per i 100 anni

SABBIONETA - Nei giorni scorsi il sindaco Marco Pasquali, l’assessore alle politiche sociali e alla istruzione Romina Marchini e l’assessore ai lavori pubblici Angiolino Maja hanno fatto visita a Luigino Rami, che il 14 agosto ha raggiunto l’importante traguardo delle cento candeline.

Invitati dai familiari, gli amministratori hanno portato in dono una pergamena in ricordo della visita dell’amministrazione comunale e dei pasticcini. Nel corso della visita molti sono stati gli aneddoti e le curiosità della lunga vita del sabbionetano, raccontati dai figli Laura, Fabrizio e Germano. Presenti ai festeggiamenti oltre ai figli anche le rispettive famiglie e i nipoti, felici di poter celebrare questo importante traguardo del nonno e di tutta la famiglia.

«È stato un onore visitare il nostro residente centenario. La sua vita rappresenta una preziosa testimonianza della nostra storia collettiva. È fondamentale che la nostra comunità continui a prendersi cura e a valorizzare i nostri anziani, che portano con sé saggezza ed esperienze che arricchiscono tutti noi. Gli anziani custodiscono la memoria del passato. Le loro esperienze dirette – fatte di sacrifici, guerre, ricostruzioni, cambiamenti sociali e culturali – sono una fonte viva di conoscenza e identità. Attraverso i loro racconti, tradizioni e valori, trasmettono alle nuove generazioni un senso di appartenenza e continuità» hanno commentato gli amministratori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400