L'ANALISI
11 Luglio 2025 - 16:57
SOSPIRO - Compleanno speciale in Fondazione Sospiro. Nei giorni scorsi Luigina Miglioli ha tagliato l’importante traguardo dei cento anni e lo ha fatto attorniata dall’affetto di tutto il personale dell’Rsa e dall’inseparabile Anna, amica e compagna di camera. Una bella torta e un mazzo di fiori portato dalla vice presidente di Fondazione Sospiro, Liana Boldori, per festeggiare il secolo di vita di Luigina, donna raffinata ed elegante.
Nata a Tornata nel 1925, è sempre stata una grande lavoratrice e per tutta la vita ha aiutato il fratello che aveva un'azienda agricola. Molto attaccata alla sua famiglia, ha accudito i genitori con amore sino alla fine dei loro giorni.
Ma la sua grande passione sono sempre stati gli abiti: Luigina era infatti un’abile sarta e tra le tante creazioni realizzate su misura, ha anche confezionato numerosi abiti da sposa, tra raffinati pizzi, merletti e la cura dei dettagli. Ancora oggi nella Rsa, dove è ospite da tempo, non manca di indossare un foulard o un piccolo accessorio, segno della sua innata eleganza.
Ama tenersi sempre informata su quello che accade nel mondo e le piace molto leggere, cosa che le riempie le giornate assieme alle attività che le vengono proposte in Fondazione. Forse questa sua naturale curiosità, assieme ad un sano ottimismo, è il segreto per mantenere la mente allenata e lucida ed arrivare ad un traguardo così importante.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris