L'ANALISI
19 Agosto 2025 - 08:30
VIADANA - Momenti di grande apprensione ieri poco prima di cena nella frazione di Bellaguarda, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un'auto e una moto nei pressi della latteria sociale.
Secondo le prime ricostruzioni, una Citroën condotta da un uomo di 45 anni (classe 1980), stava viaggiando in direzione Viadana–Mantova. Giunta in prossimità della latteria sociale, l'auto avrebbe effettuato una svolta verso la struttura senza accorgersi dell'arrivo di una moto che proveniva dalla direzione opposta.
L'impatto è stato violento e ha provocato la caduta del motociclista (43 anni, classe 1982) e della passeggera che viaggiava con lui, la moglie (49 anni, classe 1976). I due, sbalzati dalla sella a seguito dell'urto, sono caduti rovinosamente sull'asfalto.
Immediato l'intervento dei soccorritori. Il conducente dell'auto è risultato illeso e non ha necessitato di cure mediche. Diversa, invece, la situazione per i motociclisti: il conducente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Mantova, mentre per la passeggera – considerate le condizioni – si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso, che l'ha trasferita all'ospedale di Verona.
Fortunatamente, nonostante la dinamica e la violenza dell'impatto, nessuno dei feriti risulta essere in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Viadana per i rilievi del caso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris