L'ANALISI
18 Agosto 2025 - 16:47
VIADANA - Lutto in città per la scomparsa di Grazia Baruffaldi, mamma del sindaco Nicola Cavatorta. La donna, conosciuta da tutti come Ombretta, è deceduta a 77 anni a seguito di una malattia.
Era ricoverata all’ospedale di comunità di Viadana. La famiglia era già stata toccata da un grave lutto, la scomparsa per malattia del figlio Giovanni, anch’egli sindaco ai tempi, avvenuta il 18 maggio 2019 a soli 40 anni.
Baruffaldi aveva svolto la professione di farmacista. Inizialmente aveva lavorato in una farmacia in provincia di Parma e poi si era avvicinata lavorando inizialmente nella farmacia interna prima dell’ospedale di Viadana e poi dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore fino al raggiungimento della pensione. In queste ore anche tanti sindaci del territorio casalasco viadanese hanno espresso le condoglianze a Cavatorta per la scomparsa della mamma.
Una volta andata in pensione si era dedicata alla famiglia. Una donna sorridente ed educata che si è fatta ben volere dai tanti che l’hanno conosciuta. Lascia anche il marito Luigi, titolare dell’ottica Cavatorta, negozio molto conosciuto a Viadana e nel circondario, e i nipoti Isabella e Giacomo. Il funerale si terrà mercoledì 20 agosto 2025 alle 10 nella chiesa di San Pietro con la salma che giungerà dalla casa funeraria Roffia.
Oggi in chiesa verrà recitato il rosario a partire dalle 20.30. Al termine del funerale la salma verrà tumulata nel cimitero cittadino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris