Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A FERRAGOSTO

Radicali in visita ispettiva nel carcere di Cremona

Una delegazione composta da Maria Antonietta Farina Coscioni, Maria Teresa Molaschi e Gino Ruggeri, con Sergio Ravelli della Fondazione Marco Pannella, ha avviato una visita ad oltranza tra le celle per dialogare con tutta la comunità penitenziaria

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Agosto 2025 - 12:18

Radicali in visita ispettiva nel carcere di Cremona

CREMONA - Sergio Ravelli, membro della Fondazione Marco Pannella, ha reso noto che ieri una delegazione del Partito Radicale ha avviato una visita ispettiva nel carcere di Cremona. La delegazione è composta da Maria Antonietta Farina Coscioni, già parlamentare e presidente dell’Istituto Luca Coscioni, dalla dirigente di comunità Maria Teresa Molaschi e da Gino Ruggeri, insignito della medaglia di cittadino benemerito dal Comune di Cremona.

La visita, iniziata alle ore 17, si è svolta proprio nella giornata dell’Assunzione di Maria, festa cattolica che celebra la salita in cielo della Vergine sia in anima che in corpo. I Radicali hanno sottolineato che, viste le difficili condizioni in cui versa da tempo l’intera comunità penitenziaria – reclusi, tossicodipendenti, malati psichiatrici, disabili, italiani e stranieri, insieme a medici, operatori sanitari e agenti di custodia – intendono esprimere solidarietà e sostegno a chi vive e lavora in un contesto segnato dalla scarsità di risorse umane ed economiche.

La delegazione ha deciso di visitare ogni reparto e dialogare con chi, all’interno della struttura, fosse disponibile al confronto. Una presenza per dare voce alle esigenze e alle difficoltà dell’intera realtà carceraria.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400