L'ANALISI
11 Agosto 2025 - 12:06
GUSSOLA - Al termine di un’indagine, i carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato per truffa un uomo di 49 anni, residente in provincia di Firenze e con precedenti di polizia specifici.
L’attività investigativa è iniziata dopo la querela presentata da un uomo del luogo, vittima di una truffa online. Nei mesi scorsi, la vittima aveva letto un’inserzione su un sito di vendite online che proponeva in vendita un’autovettura usata. Contattato il numero telefonico indicato nell’annuncio per ottenere maggiori informazioni, l’uomo ha deciso di procedere all’acquisto versando 2mila euro tramite bonifico al codice IBAN fornito dal presunto venditore.
Tuttavia, il veicolo non è mai stato consegnato e il venditore è risultato irreperibile. A seguito della denuncia, i carabinieri hanno avviato gli accertamenti che, attraverso la verifica dell’intestatario del conto corrente e del numero telefonico usato per la trattativa, hanno permesso di identificare il truffatore, ora denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris