Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Denunce e sequestri: due giovani fermati dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza e possesso di droga

Un 33enne è stato denunciato dopo essersi rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro, con ritiro della patente e affidamento del veicolo a persona idonea. Durante un altro controllo, un 21enne è stato segnalato alla Prefettura per possesso di circa 5 grammi di hashish, sostanza sequestrata dai militari

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Agosto 2025 - 11:46

Denunce e sequestri: due giovani fermati dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza e possesso di droga

CASALMAGGIORE - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 33enne per guida in stato di ebbrezza, a seguito di un controllo effettuato la sera dell’8 agosto. Poco dopo le 22,30, i militari hanno fermato l’automobilista, che manifestava evidenti sintomi di assunzione di alcol. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi al test con l’etilometro, motivo per cui gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato affidato a una persona idonea. È quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza in seguito al rifiuto di accertamento.

Nelle ore successive, i carabinieri hanno fermato un’autovettura sospetta con a bordo due persone. Durante il controllo, nel corso della perquisizione, è stato trovato un involucro contenente circa 5 grammi di hashish in possesso del passeggero, un 21enne. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura di Cremona per uso personale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400