L'ANALISI
11 Agosto 2025 - 11:18
GADESCO PIEVE DELMONA - Nel pomeriggio di sabato scorso, un uomo di 49 anni è stato fermato dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona dopo essere stato segnalato da diversi automobilisti per manovre pericolose alla guida di un camion carico di pomodori.
Alla Centrale Operativa dei Carabinieri in via Trento e Trieste erano infatti arrivate segnalazioni di conducenti che avevano notato il camion sbandare ripetutamente, invadendo la corsia opposta e creando un serio pericolo sulla strada.
L’intervento immediato di una pattuglia ha permesso di bloccare il mezzo e sottoporre l’autista al test alcolemico. Il risultato è stato sorprendente: il tasso alcolemico rilevato era superiore a cinque volte il limite consentito per legge.
La patente dell’uomo è stata ritirata sul posto e il 49enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada, e deferito alla Procura della Repubblica di Cremona.
L’azione rapida dei carabinieri, unita alla prontezza di riflessi degli automobilisti che hanno segnalato la pericolosa condotta, ha scongiurato il rischio di un grave incidente, considerando anche le dimensioni del mezzo pesante guidato dall’uomo in stato di ebbrezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris