L'ANALISI
11 Agosto 2025 - 10:05
SORESINA - Cielo limpido, musica, buon cibo, giochi, intrattenimento e la gioia di stare tutti insieme nel meraviglioso contesto del Parco Secolare. «Aperitivo Sotto le Stelle – raccontano i nonni – è stata un’esperienza bellissima e non vediamo l’ora del bis».
Una nuova bellissima iniziativa targata Rsa Zucchi Falcina fa centro. Gli ospiti della struttura socio assistenziale sono stati gli assoluti protagonisti dell’appuntamento che ha preso vita nel salotto green di via Gramsci e non soltanto perché ovviamente l’aperitivo in compagnia era dedicato a loro ma anche soprattutto perché quasi tutto è stato preparato e studiato proprio con la collaborazione dei nonni. Basti pensare alle straordinarie decorazioni che hanno ornato le tavole imbandite e il giardino, tra cui anche le stelline artigianali che sono stati costruite proprio dai residenti con l’aiuto degli educatori. Come sempre, il triplice scopo è stato raggiunto: i giovani di una volta, divertendosi e trascorrendo pomeriggi diversi, hanno anche migliorato la propria manualità e motricità fine.
In centinaia hanno dunque risposto all’appello della Zucchi Falcina che con la sua inseparabile squadra di medici, educatori, cuochi, assistenti, infermiere e tutto il personale qualificato che vive nella ‘città dentro alla città’ ha deliziato parenti e amici accorsi per festeggiare l’estate con i propri cari. Come una volta, con spensieratezza e delicatezza.
E come tutti i ricordi migliori, anche questo non svanirà. resta il Salotto delle Stelle, restano disegni, frasi e lavoretti artigianali tra i tronchi, tra le foglie e tra le bellissime sedie in stile, tra gli allestimenti eco-friendly, le poltroncine, i divanetti e tutto ciò che, per i nonni e grazie ai nonni, ha reso quello spazio già magico che era il Parco ancora più spettacolare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris