Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Via Bergamo: troppi in contromano, implementati i nuovi cartelli

Sono ancora molti i veicoli che, nonostante i cartelli, arrivano fino in fondo a via Castelleone e alla rotonda sono costretti a tornare indietro

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Agosto 2025 - 19:08

Via Bergamo: troppi in contromano, implementati i nuovi cartelli

CREMONA - La Polizia locale ha implementato la segnaletica di divieto di accesso per impedire che da via Castelleone arriva sulla rotonda interessata dai lavori si immetta sulla via Bergamo, appena riaperta parzialmente. Il varco ottenuto giovedì con la riduzione del cantiere, infatti, può essere percorso solo in senso contrario: chi percorre la via Bergamo in direzione centro città può svoltare a destra e immettersi su via Castelleone.

Sono ancora molti, infatti, i veicoli che, nonostante i cartelli, arrivano fino in fondo a via Castelleone e alla rotonda sono costretti a tornare indietro. Ed è ancora precluso il passaggio verso piazza Risorgimento per chi arriva da via Bergamo. Invariata la viabilità anche in senso contrario: resta consentita solo la svolta a destra per via San Francesco D’Assisi. I lavori sono funzionali alla creazione di un sistema integrato che possa consentire di intercettare e dirottare nel canale Baraccona tutte le acque meteoriche nella zona del sottopasso di via Bergamo, scongiurando futuri allagamenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400