Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Mobilità, in città è arrivato it.Taxi

Da oggi il nuovo Consorzio. L'assessore Zanacchi: «Miglioriamo la qualità del servizio»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Agosto 2025 - 18:50

Mobilità, in città è arrivato it.Taxi

Il nuovo cartello e il parcheggio taxi in piazza Roma

CREMONA - Nelle scorse settimane si è completato l’iter per la piena funzionalità di un nuovo servizio aggiuntivo per gli utenti del servizio taxi cittadino. Da oggi, sulla città è attivo un nuovo consorzio che, parallelamente a quello già esistente, andrà a migliorare il servizio. itTaxi è un consorzio nazionale che, su autorizzazione degli uffici preposti, è diventato operativo anche nel Comune di Cremona. A questo nuovo consorzio hanno immediatamente aderito alcuni tassisti cremonesi.

Scopo dell’operazione è di offrire sempre maggiori strumenti e opportunitàopportunitàrispetto dei regolamenti vigenti e con strumenti sempre più adeguati alla contemporaneità. itTaxi, infatti, può essere contattato tramite numero telefonico tradizionale, ma anche attraverso una specifica App scaricabile al link: https://ittaxi.it/app/


In prossimità delle colonnine situate nei due punti di attesa dei taxi cittadini (piazza Roma e stazione ferroviaria) sarà visibile la nuova cartellonistica che indicherà i numeri telefonici dei due consorzi operativi sulla città.


«In una città sempre più a vocazione turistica e con un numero sempre crescente di eventi anche di livello nazionale e internazionale — spiega l’assessore Luca Zanacchi — crediamo che il servizio taxi debba necessariamente essere all’altezza della situazione. Per questo motivo, nei mesi scorsi abbiamo lavorato molto per migliorare il servizio in città. Sappiamo che ci sono ampi margini di miglioramento e su alcuni aspetti servirà un lavoro in sinergia con le associazioni di categoria e con i singoli operatori. In questo quadro generale l’attivazione di un nuovo strumento con itTaxi concorrerà a migliorare la qualità del lavoro dei tassisti e il servizio per gli utenti».

A ciò, aggiunge Zanacchi, «si affianca il nuovo regolamento che una volta approvato concorrerà ad una maggiore qualità del servizio. Il mio ringraziamento va ai tecnici del Servizio Sportello Unico Imprese per tutto il lavoro svolto fino ad oggi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400