L'ANALISI
07 Agosto 2025 - 10:11
Un mezzo dei carabinieri
CREMONA - Proseguono senza sosta i controlli straordinari sul territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Le attività svolte negli ultimi giorni hanno portato a numerosi interventi che hanno riguardato violazioni in materia di stupefacenti, decoro urbano, immigrazione e atti contrari alla pubblica decenza.
In particolare, nella serata tra martedì e mercoledì, i militari del nucleo Radiomobile hanno emesso un altro ordine di allontanamento in applicazione del nuovo Regolamento di polizia locale e della civile convivenza della città di Cremona, il cosiddetto Daspo urbano.
L’episodio ha visto coinvolto un ragazzo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico e residente in provincia di Brescia, che, nella tarda serata di martedì, è stato segnalato da alcuni passanti nel piazzale delle Tramvie, a ridosso di via Dante, ubriaco e molesto. L’immediato intervento di una pattuglia della Radiomobile ha permesso di riportare il soggetto alla calma e sanzionarlo per ubriachezza molesta e, contestualmente, notificargli l’ordine di allontanamento per 48 ore dal piazzale delle Tramvie.
Qualora il soggetto dovesse violare l’ordine di allontanamento e ripetere dei comportamenti pericolosi nella stessa zona, per lui si prospetterebbe l’applicazione della misura del cosiddetto “Daspo Urbano”, a firma del Questore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris