L'ANALISI
01 Agosto 2025 - 11:35
CREMONA - Dopo cinque anni contraddistinti da importanti indagini svolte a tutela della legalità economico-finanziaria, anche oltre i confini della provincia cremonese, a contrasto alle frodi fiscali con il sistematico ricorso all’aggressione ai patrimoni illecitamente accumulati, il Tenente Colonnello Giovanni Gervasi cederà il comando del Gruppo di Cremona per assumere il nuovo incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vicenza.
Verrà avvicendato dal Tenente Colonnello Andrea Crisari, ufficiale, anch’egli, di lunga esperienza, proveniente da Bologna, dove, nell’ultimo incarico, ha retto per tre anni il I^ Gruppo. L’ufficiale appena giunto, laureato, dopo aver frequentato i corsi ordinari dell’Accademia del Corpo a Bergamo, dal 1998 a al 2003, ha ricoperto nel corso della carriera molteplici incarichi operativi tra i quali quello di Comandante della Tenenza di Melito Porto Salvo, Comandante della Compagnia di Lecco e Comandante di Sezione del Gruppo Operativo Antidroga (G.O.A.) di Ancona.
Il Colonnello Massimo Dell'Anna, Comandante Provinciale delle fiamme gialle cremonesi, ha espresso un sentito e riconoscente ringraziamento a Gervasi per l’incondizionato impegno e il grande entusiasmo che lo hanno contraddistinto nella proficua attività istituzionale svolta durante la sua permanenza quinquennale nella provincia cremonese. Particolarmente apprezzato è stato anche il prezioso e costante contributo concorsuale reso all’ordine e alla sicurezza pubblica del territorio provinciale sotto l’attenta regia del Prefetto di Cremona.
Ha rivolto poi un caloroso benvenuto a Crisari, con l’auspicio di un rapido e felice inserimento nella realtà cremonese e di ulteriori successi nell’interesse del Corpo e del Paese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris