L'ANALISI
19 Luglio 2025 - 11:29
(Foto IA)
GUSSOLA - Al termine di un’attenta attività investigativa, i carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato per truffa un 47enne residente in provincia di Caserta, con precedenti di polizia anche per reati simili.
L’indagine ha preso avvio dalla querela presentata da una donna del posto, la quale aveva risposto, alcuni mesi fa, a un’inserzione pubblicata su un presunto sito di vendite online, che proponeva ricambi per autovetture a prezzi vantaggiosi.
Dopo aver contattato il numero telefonico indicato nell’annuncio per ottenere ulteriori dettagli, la donna ha deciso di acquistare alcuni pezzi e ha versato 780 euro tramite bonifico bancario all’Iban fornito dal venditore. Tuttavia, non avendo più ricevuto alcuna comunicazione né la merce acquistata, ha tentato inutilmente di ricontattare il venditore, che nel frattempo si era reso irreperibile.
A quel punto, la vittima si è rivolta ai cCarabinieri di Gussola, che hanno avviato gli accertamenti. Le verifiche sull’intestatario del conto corrente e del numero di telefono utilizzato per l’annuncio hanno permesso di risalire all’identità del responsabile, che è stato infine denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris