L'ANALISI
IL LUTTO
18 Luglio 2025 - 17:26
Nel riquadro il dottor Nazario Venditti
CASALMAGGIORE - L’intera comunità di Casalmaggiore piange la scomparsa del dottor Nazario Venditti, storico medico ginecologo che ha dedicato la propria vita professionale alla cura e all’assistenza delle donne. Venditti, in pensione da diversi anni, era giunto in città nel 1973, lavorando dapprima nel vecchio ospedale e poi, dal 1986, continuando la sua attività nel nuovo presidio Oglio Po fin dalla sua apertura. Fu tra i professionisti che contribuirono a dare forma e identità al reparto di ginecologia. La sua carriera si è sempre contraddistinta per la grande professionalità e la capacità di ascolto.
Il dottor Venditti è stato pertanto una figura di riferimento per intere generazioni di famiglie casalasche e non solo. Ha accompagnato la nascita di migliaia di bambini, lasciando un segno nella storia della sanità locale.
A piangerlo, increduli e profondamente addolorati, la moglie Emanuela Scaglia, i figli Gabriele e Stefano e il fratello Luigi.
I funerali si terranno lunedì 21 alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo a Casalmaggiore. La salma giungerà dall’Ospedale Oglio Po alle 11 e, al termine della cerimonia, si proseguirà per la cremazione.
La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali offerte all’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po, segno del legame che il professionista aveva con il presidio ospedaliero cui legò la sua storia professionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris