Ubriaco molesta clienti e personale in piazza della Pace: denuncia e ordine di allontanamento
In stato di alterazione psicofisica il 38enne ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha mantenuto un atteggiamento ostile con i militari. Per lui anche una sanzione per ubriachezza
CREMONA - Nella notte momenti di tensione in piazza della Pace a Cremona, dove un uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica ha dato in escandescenze, molestando clienti e personale di un locale.
Intorno alle 2.40, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Cremona, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, è stata avvicinata dal titolare dell’esercizio pubblico, visibilmente preoccupato per l’atteggiamento aggressivo di un avventore. Secondo quanto riferito, l’uomo stava infastidendo gli altri clienti e ostacolando le operazioni di chiusura.
Alla vista dei militari, l’individuo ha tentato inizialmente di allontanarsi, per poi ritornare poco dopo. Era chiaramente ubriaco e, invitato più volte a fornire le proprie generalità e a mostrare un documento d’identità, ha rifiutato in modo netto, mantenendo un comportamento ostile e minaccioso.
Vista la situazione, i carabinieri hanno deciso di accompagnarlo in caserma per l’identificazione. L’uomo ha rifiutato l’assistenza sanitaria e solo poco prima delle operazioni di foto-segnalamento ha esibito un passaporto valido, risultando essere un 38enne residente in provincia di Modena.
Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale, sanzionato per ubriachezza in luogo pubblico e gli è stato notificato un ordine di allontanamento dal luogo, come previsto dalle normative sulla sicurezza urbana.