Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Lite tra pregiudicati e schiamazzi notturni: sospesa la licenza a un locale

Il provvedimento è stato disposto dal Questore ed eseguito dai carabinieri. Frequentazioni pericolose e disordini ricorrenti alla base della misura preventiva. L’obiettivo è tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza collettiva

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Luglio 2025 - 10:50

Lite tra pregiudicati e schiamazzi notturni: sospesa la licenza a un locale

CREMONA - Il Questore di Cremona ha disposto la sospensione temporanea della licenza di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un esercizio pubblico cittadino - il 7 Grammi di via Castelleone -, applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il provvedimento è stato eseguito ieri, 17 luglio, dai carabinieri della Compagnia di Cremona, che hanno notificato e attuato la sospensione dopo le verifiche condotte e in seguito alla proposta avanzata dagli stessi militari per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Alla base della misura, le criticità emerse nel tempo legate alla frequentazione del locale da parte di soggetti con precedenti penali e di polizia, oltre alla presenza ricorrente di situazioni di disordine e disturbo della quiete pubblica. In più occasioni, infatti, le forze dell’ordine sono state chiamate a intervenire per schiamazzi notturni, e durante i controlli sono stati identificati clienti con precedenti penali.

L’episodio più grave risale al 22 giugno scorso, quando – poco prima delle 23 – i carabinieri sono dovuti intervenire per una lite scoppiata tra alcuni avventori, alcuni dei quali in evidente stato di ubriachezza. La situazione è degenerata in un’aggressione: un uomo, con precedenti, ha riportato ferite alla testa ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso. Anche gli altri coinvolti risultano noti alle forze dell’ordine per reati di vario genere.

La misura adottata ha carattere preventivo, con l’obiettivo di interrompere situazioni potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, tutelando così la collettività e scoraggiando la presenza di soggetti problematici in aree sensibili della città.

I controlli nei luoghi più esposti a fenomeni di degrado e criminalità continueranno con regolarità, come confermano le autorità, per garantire la sicurezza dei cittadini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400